Pollino Ospitality

L’esperienza di bellezza nel Pollino ha la sua dimora ideale:

Il Borgo Ospitale

L’Albergo diffuso di Rotonda nasce nel centro storico del paese e si diffonde, come da tradizione, nei vicoli e nelle strade. Il Borgo Ospitale è uno straordinario esempio di resilienza e di rigenerazione urbana: il recupero di antiche abitazioni e di edifici di pregio ha permesso di avere oggi un modello unico di ospitalità diffusa molto ricercato e che ha fatto scuola.

 Gli appartamenti sono dislocati in diversi punti di Rotonda, come ad esempio località Pedarreto dove è situato il Rifugio Fasanelli, permettendo così al turista di poter vivere a pieno l’esperienza del viaggio e potersi immergere nella tradizione e nel tessuto urbano del nostro centro, animato da una grande tradizione e da storie che lo rendono unico ed inimitabile. 

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in questa nostra struttura vuol dire regalarsi un tempo diverso e più lento, il modo migliore per assaporare i sapori della terra e ristabilire un contatto con la natura e le sue bellezze. 

Il Borgo Ospitale è pronto ad accoglierti per offrirti il meglio del relax e della comodità.

Maikol P
Molto Bello Location stupenda, un borgo davvero bellissimo e caratteristico. Siamo stati nella parte nuova. Pulito e ben arredato. Consiglio a tutti. Ci ritornerò in futuro. Prezzi ottimi e cordialità al top! ……………………………………….. ……………………………………….
Maikol P
17/10/2021
Stefano M
Ottima soluzione per il Pollino Diciamo subito che Rotonda è una delle posizioni ideali per organizzare le escursioni al Parco Nazionale del Pollino. Questo hotel ('diffuso') è molto buono, nel complesso. La stanza non era una stanza ma un vero e proprio mini-appartamento con camera, cucina ampia e bagno, quindi molto grande e pulita. La struttura è nuovissima e molte stanze (come quella in cui abbiamo soggiornato) si trovano nella parte più storica del borgo a circa 300/350 metri dalla piazza principale e dalla reception, con un po' di dislivello, così ci si può "allenare per il trekking". Scherzi a parte, è da tenere presente che altre stanze si trovano a livello del paese/piazza, direttamente nella struttura principale. Nonostante la sempre notevole cordialità del personale, forse è mancata qualche informazione (orari della colazione, password per il WI-FI, anzi il WI-FI mancava proprio, indicazioni sui sentieri del parco) , mancanze comunque compensate agevolmente, anche perchè, per quanto riguarda i sentieri, ci si può rivolgere all'Ente Parco e/o affidarsi a guide e cartine del posto. La colazione è molto soddisfacente, si svolge presso 'Officine La Rossa' , in piazza, con prodotti buoni e freschi. Da ricordare e ritornare senz'altro.
Stefano M
20/09/2021
Koala 7
Al centro del borgo Situato in parte nelle immediate vicinanze della piazza principale del paese, è una struttura ben restaurata ed accogliente. Un'altra parte della struttura, unitamente alla SPA, si trova nella parte alta del paese, più scomoda da raggiungere, ma decisamente di charme. Molto belle le parti comuni, un poco meno le camere, che potrebbero essere più curate nei dettagli e negli arredi. Letto comodo e bagno spazioso. Punto negativo l'assenza nelle stanze dell'aria condizionata (è presente un ventilatore) e di zanzariere, che consentirebbero l'apertura delle finestre nei giorni caldi. Buona la colazione, che si consuma nei locali di un negozio di gastronomia situato nella piazza. Sebbene la scelta sia piuttosto limitata, i prodotti ed il servizio offerto sono di ottima qualità. Consigliato.
Koala 7
01/09/2021
teodanto
Da provare assolutamente! Abbiamo pernottato una notte a Rotonda in questa struttura al centro del paese formula BB. Personale disponibile, camere pulite. Ottima la colazione dolce e salata,come anche la cena al ristorante 'a Rimissa' entrambe di proprietà della struttura e situate nell'adiacente Piazza Vittorio Emanuele. Parcheggio gratuito nei pressi. Peccato non aver provato la Spa!
teodanto
28/08/2021
mimmo d
Un fiore all'occhiello per la Basilicata Pulizia, gentilezza e disponibilità dello staff, arredi nuovi e funzionali, posizione in pieno centro. Tutto perfetto. Colazione dolce/salato ottima, abbondante e posizione fantastica della sala colazioni. Ho usufruito della mezza pensione. Il ristorante convenzionato è perfetto. Cucina eccellente, abbondante e pasto di molto superiore al costo. Consigliatissimo
mimmo d
23/08/2021
cumsas
Pollino nel cuore Abbiamo alloggiato per due notti al borgo ospitale nel nostro tour della Basilicata. Personale disponibile e struttura molto bella. Noi abbiamo dormito a Mamma Peppina, una camera bellissima e spaziosa ricavata da una ristrutturazione fatta bene di una casa del vecchio borgo di Rotonda. Stefania è stata disponibile e ci ha dato tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio il parco del Pollino. Consigliamo il soggiorno al Borgo Ospitale per un turismo lento e che vuole valorizzare il territorio.
cumsas
07/08/2021
Vincenzo T
Relax Posto ideale per rilassarsi e staccare la spina. Nonostante il maltempo abbia provato a metterci il bastone tra le ruote privandoci di fare qualche escursione , la gentilezza e l'atmosfera del borgo ci ha consentito di passare tre giorni di relax totale
Vincenzo T
18/10/2020
ALESSIO G
WEEKEND DA FAVOLA Struttura e organizzazione veramente da WOW , posti incantevoli ,persone meravigliose che ti fanno sentire a casa , la guida del parco SPETTACOLARE ,PROFESSIONALE e nello stesso tempo ti fa sentire in FAMIGLIA , un weekend che non dimenticherò mai
ALESSIO G
08/09/2020
Recensioni