Al Rifugio Fasanelli il Forest bathing di Ivy Tour, una “Pollino Experience” nel benessere

Al Rifugio Fasanelli il Forest bathing di Ivy Tour, una “Pollino Experience” nel benessere

Tre giorni sul Pollino a contatto diretto con la natura per riconnettersi e rigenerarsi attraverso la Forest Therapy, è questo il senso del viaggio organizzato da IVY Tour e che vede protagonista il nostro Rifugio Fasanelli.

Ma come si svolgerà?

Una guida certificata dal Forest Therapy Hub e dall’ANFT (Association of Nature and Forest Therapy Guides and Programs) ti aiuterà a immergerti ogni giorno nell’atmosfera del bosco grazie alla tecnica giapponese dello shinrin-yoku e ad altre esperienze di connessione profonda con la natura.

Questo retreat prevede una collaborazione a fini di ricerca con due dipartimenti dell’Università di Padova (Dip. Territorio e Sistemi Agroforestali – TESAF e Dip. Psicologia Generale – DPG), incentrata su questionari da sottoporre ai partecipanti ai ritiri di Forest Bathing; lo scopo è studiare i benefici della Natura in termini di salute, benessere e contrasto alle conseguenze della sovraesposizione alle tecnologie. Inoltre, una parte del ricavato verrà donata a WOWnature, un’iniziativa di Etifor (spinoff dell’Università di Padova) incentrata sulla piantumazione di nuovi alberi.

Rotonda (Foto: Giuseppe Lotito)

Una vera e propria Pollino Experience!

Il ritiro si svolgerà all’interno del Rifugio Fasanelli che metterà a disposizione degli ospiti i suoi spazi immersi nella natura e nella storia del Pollino.

Per conoscere tutti i dettagli del viaggio vai sul sito ivytour.it